Vai direttamente ai contenuti
Qualità Premium - Stampe Realizzate a mano con amore in Italia

Adesivi Murali, Come Si Applicano?

Adesivi Murali, Come Si Applicano? - CupidoDesign

Applicare gli adesivi murali (sticker) è una maniera facile e veloce per conferire un nuovo stile a qualunque stanza. Queste decorazioni sono studiate per essere fissate rapidamente alla parete, rendendo il procedimento più semplice possibile. Puoi abbellire uno spazio da solo in men che non si dica seguendo i consigli di questo articolo.

1) Stendete l'adesivo su una superficie solida e piatta. Se sotto la pellicola trasparente sono visibili delle piccole bolle d'aria, è del tutto normale: non si tratta di nessun diffetto della merce.

2) Se si tratta di un motivo abbastanza grande e complicato, è consigliabile dividerlo in elementi più piccoli in modo che l’applicazione dell’adesivo sul muro sia più facile.

3) Prima di applicare l’adesivo sul muro bisogna togliere delle bolle d’aria formatesi sotto la pellicola trasparente - per farlo si può usare un raschietto di plastica. Stendete l’adesivo sul pavimento o sulla tavola e passate il raschietto dall’interno verso l’esterno dell’adesivo, premendolo fortemente.

4) Adesso bisogna delicatamente rimuovere il motivo insieme alla pellicola trasparente dalla carta bianca, facendo attenzione che l’adesivo intero rimanga attaccato alla pellicola trasparente. Se alcuni elementi dovessero rimanere attaccati alla carta bianca, ricopriteli di nuovo con la pellicola trasparente, passateci sopra ancora il raschietto di plastica e riprovate a staccare il motivo dalla carta bianca.

5) Prendete la pellicola trasparente con l’adesivo attaccato e mettetela sul muro. Per facilitare l'applicazione dell'adesivo al muro si può segnare prima il posto dove esattamente sarà posizionato l'adesivo (per es. con una matita o con un nastro adesivo).

6) Avendo posizionato l’adesivo sul muro al posto scelto, passate ancora con il raschietto di plastica su tutta la superficie dell’adesivo per esser sicuri che ogni suo elemento sia rimasto attaccato alla parete. Se durante l'applicazione si sono formate delle bolle d'aria, si può eliminarle passandoci sopra con il raschietto.

7) Adesso bisogna togliere la pellicola trasparente dalla parete. Cominciate da un angolo e poi tirate la pellicola trasparente verso di sé, lentamente e facendo attenzione che ogni elemento dell’adesivo rimanga attacato alla parete e non alla pellicola. Qualora alcuni elementi dovessero rimanere attaccati alla pellicola, ricopriteli di nuovo, passateci sopra il raschietto di plastica e riprovate a togliere la pellicola trasparente.

8) Alla fine potete passare ancora il raschietto di plastica sulla superficie dell’adesivo, per assicurarsi che sia rimasto tutto attaccato alla parete e per togliere le eventuali bolle d’aria formatesi durante l’applicazione.

9) Adesso non vi resta che ammirare il vostro adesivo murale - una bellissima e originale decorazione della parete.

Torna al blog
You might like